Sperimentazione di sistemi idroponici fin dal 1976

Ebb & Flood

PIÙ SCELTA E PIÙ CONTROLLO

I sistemi Ebb & Flood di Nutriculture consentono di controllare ogni aspetto della coltivazione.

Piantate in qualunque substrato di coltivazione, con o senza vasi, e regolate il numero e la durata delle somministrazioni per ottenere dalle vostre piante risultati ottimali.

Aggiungi alla Lista preferiti

Localizzatore rivenditori

  • Acquista dal negozio più vicino

Descrizione

Le vostre piante poggiano su un ripiano posto sopra un serbatoio contenente la soluzione nutritiva.

Un timer stabilisce la frequenza con cui la soluzione nutritiva viene pompata dal serbatoio per irrigare il ripiano e poi rifluire.

Quando il ripiano viene irrigato, le vostre piante attingono tutta l'acqua e i nutrienti di cui hanno bisogno.

Tutta l'aria viziata viene espulsa dalla zona delle radici e, non appena la soluzione rifluisce, viene spinto verso il basso direttamente alle radici dell'ossigeno fresco.

È possibile misurare facilmente la quantità di soluzione nutritiva utilizzata: in questo modo potrete personalizzare i programmi di nutrizione per ottenere dalle vostre piante rendimenti ottimali.

Nutriculture detiene il record della pianta di pomodoro più alta del mondo.

È stata coltivata in un sistema Ebb & Flood.

Perché Ebb & Flood produce risultati fantastici?

Garantisce un maggiore assorbimento di acqua e nutrienti rispetto all'irrigazione manuale.

La zona delle radici viene interamente riossigenata più volte al giorno.

Il libero deflusso dalla zona delle radici evita accumuli di nutrienti e allagamenti.

More Information

Maggiori rendimenti: nutrendo costantemente le piante poco e spesso e ossigenando ampiamente la zona delle radici, le piante sono più sane e i rendimenti maggiori.

Adattabilità: controlla il numero e la durata delle somministrazioni per adattarsi al vostro specifico ambiente di coltivazione e massimizzare i rendimenti.

Flessibilità: scegliete qualunque substrato di coltivazione - argilla, cocco, lana di roccia o terreno - con o senza vaso.

Scelta: sono previste diverse dimensioni per adattarsi alla vostra area di coltivazione, da 70 cm x 60 cm sino a 2 m x 1 m; tutti i sistemi sono bassi per massimizzare lo spazio in altezza.

Questions & Answers

Essenziale: per ottenere le piante più sane e le rese maggiori, tenere un diario delle irrigazioni.

Annotare il numero e la durata delle irrigazioni impostate e la quantità di soluzione necessaria per riempire tutti i giorni il serbatoio fino al livello massimo. Fare delle prove per determinare il numero e la durata ideale delle irrigazioni, vale a dire per utilizzare tutta la soluzione più nutritiva. Massimizzare il prelievo della soluzione per massimizzare la crescita.

Usare il diario delle irrigazioni come guida per eliminare l'approssimazione dalla coltivazione e per ottenere delle rese sempre maggiori.

Substrato

Se si usano le palline di argilla, considerare Ebb&Flood come un sistema idroponico a ricircolo e rabboccare il serbatoio di soluzione nutritiva a metà forza con una frequenza di qualche giorno.

Se si usa un substrato assorbente, lo scopo è quello di ridurre al minino le perdite e di rabboccare il serbatoio con la soluzione nutritiva a forza piena.

Vasi

Quando si usano i vasi nel sistema Ebb&Flood, spaziarli adeguatamente e ritagliare dei fori nel vassoio superiore per alloggiarli. In tal modo la zona radicale verrà mantenuta al riparo dalla luce. Coprire la base della fioriera con un telo drenante per consentire alle radici di crescere fuori dai vasi, sul telo stesso.