Sperimentazione di sistemi idroponici fin dal 1976

Flo Gro

Un vaso super ossigenato

Flo Gro è un vaso super ossigenato con timer noto per le alte rese garantite.

Il vaso è pieno di palline d’argilla espansa; una soluzione nutritiva viene pompata dal serbatoio sulle piante mediante un anelli di drenaggio negli intervalli impostati nel timer.

Ideale per massimizzare la crescita e la resa di piante di grandi dimensioni e per coltivare piante da taglio.

Il timer permette di nutrire le piante in modo più intenso e frequente man mano che crescono.

Aggiungi alla Lista preferiti

Localizzatore rivenditori

  • Acquista dal negozio più vicino

Descrizione

Flo Gro garantisce raccolti molto più ricchi di quelli di piante in vasi tradizionali, ed è altrettanto semplice da usare.

Il timer comanda ad una pompa di trasmettere soluzione nutritiva a un anello di drenaggio, che a sua volta distribuisce la soluzione sulle palline d’argilla nel vaso. La quantità di sostanza non assorbita dalla pianta ritorna nel serbatoio, mentre il sistema manda ossigeno fresco alle radici - che così crescono più rigogliose.

Rese maggiori – In un vaso Flo Gro, le piante hanno una resa maggiore perché hanno più accesso all’ossigeno rispetto a quanto accade in un vaso normale, e possono assorbire più acqua e sostanza nutritiva che non nei vasi irrigati manualmente, perché vengono nutrite di meno ma più spesso.

Radici sane anche in piante di lunga vita – L’irrigazione manuale causa il riempimento d’acqua delle tasche d’aria nel terreno e nella pianta, limitando così l’ossigeno disponibile per le radici. Flo Gro garantisce invece sempre alti livelli di ossigeno intorno alle radici. Le piante possono essere così coltivate più a lungo, il che equivale a una maggiore resa da un numero inferiore di piante. 

La frequenza della  nutrizione va adeguata alle necessità della pianta – Garantite le migliori condizioni possibili per la vita della pianta modificando la frequenza e il dosaggio dei cicli nutritivi.

Poco spazio – Il Flo Gro più grande è alto solo 30cm per garantire un ideale sfruttamento dello spazio.

Affidabile – Concepito per durare per decenni.

More Information

Perché le rese con Flo Gro sono maggiori?

Il segreto delle grandi rese è dato dal fatto che Flo Gro è un vaso super ossigenato e che le piante con migliore accesso all’ossigeno hanno rese maggiori.

L’ossigeno e i vasi
Quando una pianta viene irrigata manualmente, l’acqua riempie gli spazi tra le particelle di terreno e questo impedisce alle radici di avere abbastanza ossigeno. Solo quando il liquido si prosciuga, le radici ricevono più ossigeno. Il segreto è irrigare di meno, ma più spesso: ma ciò comporterebbe molto lavoro in più.

L’ossigeno e Flo Gro
In un vaso Flo Gro l’accesso all’ossigeno è perfetto: le radici ricevono aria ricca di ossigeno ogni volta che la soluzione non assorbita ritorna al serbatoio attraverso il sistema di drenaggio.

Drenaggio rapido – La rapidità in cui la soluzione viene drenata dalle palline d’argilla è fondamentale per fornire ossigeno alla zona delle radici. Flo Gro è specificatamente concepito per assicurare un drenaggio della rapidità ideale.

Palline d’argilla – Nel vaso Flo Gro si usano palline d’argilla al posto della terra o del cocco perché la regolarità degli intervalli di nutrizione fa sì che non sia necessario (o desiderato) che il mezzo di crescita trattenga molta acqua. Ciò è importante, perché le palline d’argilla lasciano molta più aria intorno alle radici di qualsiasi altro mezzo di crescita.

Superficie – Grazie alla forma e alle dimensioni di Flo Gro, una grande quantità di palline d’argilla è esposta all’aria, il che aumenta ulteriormente la quantità di ossigeno nella zona delle radici.

Un’altra cosa... Il timer regola intervalli di nutrizione e irrigazione molto più frequenti rispetto a quanto sia possibile con l’irrigazione manuale. Le piante possono così assorbire molta più acqua e sostanza nutritiva rispetto alla variante con irrigazione manuale, per questo le rese sono maggiori e la crescita più rapida.

L’ambiente ideale per piante di lunga vita.

Nessun altro vaso garantisce un accesso migliore all’ossigeno.

Questions & Answers

La regola d’oro: Usate palline d’argilla. Il sistema Flo Gro è concepito per l’uso con un mezzo inerte liberamente drenante. Ai coltivatori che preferiscono usare terra o cocco, offrite un sistema Wilma e/o Ebb & Flood.

• Quando le piante vengono collegate al sistema, impostare 3 intervalli di nutrizione da 15 minuti al giorno.

• Quando le piante crescono, aumentare gli intervalli di nutrizione fino a un massimo di 6 x 15 minuti al giorno.

• Se si coltiva una pianta a ciclo pieno, lasciare la pompa accesa a illuminazione acceso durante il periodo di fioritura. Ciò massimizzerà la resa.

• Un FG500 in una tenda da 80cmx80cm è un set perfetto per coltivare una pianta madre.